Il Borghetto
CLANTE IGP TOSCANA
100% Sangiovese, da 20 a 24 mesi di invecchiamento in botti (228 L.) di rovere, 12 mesi di affinamento in bottiglia. Circa 2000 bottiglie ad annata.

Clante è il nome che gli etruschi attribuivano alle colline boscose che costituiscono oggi il territorio del Chianti Classico.

Il vino prodotto in piccole quantita' che porta il nome Clante è una selezione di uva sangiovese vinificata, in percentuale variabile con raspi legnificati e proveniente da tre appezzamenti distinti del vigneto "La Collina". Clante è l'espessione più alta del Sangiovese prodotto al Borghetto.
BILACCIO IGP TOSCANA
100% Sangiovese, da 16 a 20 mesi di invecchiamento in botti (228 L.) di rovere, 6 mesi di affinamento in bottiglia. Circa 7000 bottiglie ad annata.

Una volta che il Sangiovese ha invecchiato in botte per 16 mesi viene operata una prima selezione del vino proveniente dalle diverse particelle dei vigneti “La Collina” e “Il Borghetto”. Bilaccio è espressione delle varie particelle di Sangiovese esistenti e riflette autenticamente la particolarità dei vigneti, dei processi naturali di vinificazione.
ROSIE IGP TOSCANA
40% Cabernet Sauvignon, 40% Merlot, 20% Sangiovese, da 20 a 24 mesi di invecchiamento in botti (225 L.) di rovere, 12 mesi di affinamento in bottiglia. Circa 1400 bottiglie ad annata.

Oltre al Sangiovese, al Borghetto sono presenti alcuni piccoli appezzamenti di Cabernet Sauvignon e Merlot. Con la selezione delle migliori uve di queste due varietà francesi viene prodotto ROSIE a cui viene aggiunto un saldo di Sangiovese di prima scelta.
MONTE DE SASSI CHIANTI CLASSICO
80% Sangiovese; 20% Merlot Cabernet Sauvignon Cannaiolo. Circa 18 mesi d'invecchiamento in botti di rovere. 6 mesi di affinamento in bottiglia. Circa 3600 bottiglie ad annata.

Il Borghetto è situato nel comune di San Casciano Val di Pesa ed è parte del territorio del Chianti Classico DOCG. Monte de Sassi è un Chianti Classico ed è l'espressione dell'etereogenità di questo territorio circoscritto fra le città di Firenze e Siena.
COLLINA 21 IGP TOSCANA
Taglio variabile di Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese. Circa 18 mesi d’invecchiamento in botti di rovere. 6 mesi di affinamento in bottiglia. Circa 7000 bottiglie ad annata.

Collina 21 è il vino base del Borghetto, Le percentuali degli uvaggi che lo compongono possono variare di anno in anno. La semplicità di beva è la caratteristica del Collina 21.
MONTIGIANO IGT
100% Sangiovese. 12 mesi d'invecchiamento in vasche di cemento e botti di rovere. 3 mesi di affinamento in bottiglia. Circa 13000 bottiglie ad annata. Uve acquistate nel territorio di Montefiridolfi.